cliente
Galvani, azienda con oltre 40 anni di storia, produce, installa e certifica Camere Bianche, Camere Sterili, Dry Room. Laboratori BSL e Soluzioni beverage su misura.
La richiesta
Con l'obiettivo di consolidare la sua presenza nel territorio italiano - mercato con una certa storicità ma sempre più competitivo - e di avviare una graduale espansione in diversi mercati esteri europei, Galvani ci ha incaricato di sviluppare una strategia completa di comunicazione per potenziare la sua brand identity e supportare il sales department con la lead acquisition.
L’approccio
Abbiamo elaborato una strategia di sviluppo del brand a livello digitale, iniziando con il redesign dell'identità per adattarla al nuovo contesto competitivo. Questo ha comportato un'approfondita analisi di mercato e del brand, seguita da un restyling completo dell’identità di marca. Inoltre, abbiamo sviluppato un nuovo Look&Feel, creato siti web aziendali, implementato una strategia di posizionamento SEO multi-country, gestito la pianificazione organica dei contenuti aziendali su LinkedIn e prodotto un a serie di contenuti fotografici e video a supporto di questo nuovo posizionamento.