Wine

Enoitalia

Saper fare il proprio lavoro è una virtù che bisogna comunicare molto bene. Enoitalia ha chiesto il nostro aiuto per raccontarsi meglio.

Ambasciatori del vino italiano del mondo: è così che si definisce Enoitalia, la più grande azienda vinicola privata in Italia per numero di bottiglie prodotte e una delle prime dieci per fatturato.

La richiesta
Enoitalia voleva che mettessimo un po’ di ordine nella mole di informazioni e nei valori che descrivono l’azienda vinicola privata più grande del nostro Paese. Abbiamo organizzato i contenuti, ridistribuendoli con metodo nei vari canali.
L’approccio
La capacità produttiva, l’impegno continuo verso la sostenibilità e la valorizzazione del patrimonio enologico italiano sono i punti cardine che abbiamo voluto mettere in evidenza, per esprimere la grandezza dell’azienda.
01. Identità

Admiration stimulated cultivated reasonable be projection possession of. Real no near room ye bred sake if some projection possession of. Real no near room ye bred sake if some.

logo
Tipografia
02. Sito WEB

Nuovi percorsi di navigazione, più spazio ai brand e ai vini di punta, pagine web che parlano di certificazioni, impegno e qualità.

03. Digital Marketing

La spiccata identità di Enoitalia e la varietà dei prodotti offerti hanno richiesto l’utilizzo di formati di inserzione ricchi e interattivi.

La comunicazione sponsorizzata fatta per Bottiglie Aperte – la manifestazione del vino di Milano – si è concentrata sulla brand awareness e sulla spinta della visita dello stand nei giorni dell’evento.

04. Seo

La chiave è avere contenuti ottimizzati. Per farlo serve analizzare il search intent degli utenti e il volume delle chiavi di ricerca principali.

Abbiamo scritto testi ottimizzati in ottica SEO dopo un attento studio del contesto, delle keyword già utilizzate, del comportamento dei competitor. In un anno, per la serp italiana si sono posizionate in totale 526 keyword (ad agosto 2018 erano 52), con 50 keyword in prima pagina (prima erano 9)

526
KEYWORD POSIZIONATE
05. Video

A volte è meglio lasciar parlare immagini e infografiche, meglio se animate. Come abbiamo fatto per i video degli stand fieristici.

ledwall Vinitaly 2018
ledwall Vinitaly 2018
Vinitaly 2018
Ledwall Vinitaly
Video Voga (target USA)
Video stand Prowein e Vinitaly
Video On - Comparison

“Valorizzare e promuovere la grande ricchezza vinicola italiana è il nostro lavoro”